Nuovo illustre esordio per il nostro arbitro di punta. Domenica 10 Ottobre, il nostro associato Gianluca Manganiello esordire nel campionato di Lega Pro Prima Divisione, nella gara Bassano Virtus – Lumezzane.
Gianluca, dopo la cavalcata vincente che lo scorso anno l’ha gratificato con la promozione dalla Can D alla Can Pro, ha iniziato positivamente la stagione, dirigendo diverse gare di Coppa Italia e mettendosi in luce nelle gare di campionato in cui è stato impegnato. Infatti, dopo solamente tre apparizioni in seconda divisione, è stato chiamato a dirigere una gara della categoria superiore.
Un risultato di assoluto prestigio, quasi un record per la categoria: l’unico nella storia dell’AIA che riuscì nell’impresa di esordire dopo una sola gara in seconda divisione è Stefano Farina, attuale designatore di Gianluca. Un traguardo di cui la Sezione di Pinerolo è molto orgogliosa, sia per le qualità che ancora una volta ha dimostrato Gianluca, sia perché è un’espressione della bontà del lavoro svolto “alla base”.
Da parte di tutta la Sezione le congratulazioni a Gianluca e l’augurio di festeggiare presto un altro esordio.