fbpx

A Pinerolo arrivano gli assistenti CRA

Sabato 19 novembre 2011 la nostra Sezione ha ospitato il primo raduno stagionale dedicato agli Assistenti Arbitrali regionali.

Sabato 19 novembre 2011 la nostra Sezione ha ospitato il primo raduno stagionale dedicato agli Assistenti Arbitrali regionali. Circa sessanta assistenti appartenenti alle Sezioni di Bra, Collegno, Cuneo, Nichelino e Pinerolo si sono ritrovati alle 8,30 presso lo Stadio Barbieri di Pinerolo.

Assistenti alla prova dell’Ariet

Durante la prima parte della mattinata i ragazzi hanno sostenuto le prove atletiche, dove per la prima volta è stato provato l’Ariet Test, sotto la supervisione di Roberto Borgis, Stefano Carrer e Luca Colosimo. Nella seconda parte della mattinata il Vice Presidente Paolo Calcagno e il Presidente Gianmario Cuttica hanno tenuto una lezione pratica, sempre sul terreno di gioco, sulla mobilità, sullo stile di corsa, sui posizionamenti da assumere e sui vari tipi di indicazione che l’assistente é tenuto a fare con la bandierina.

Dopo il pranzo presso l’Hotel “Barrage Le Siepi”, la truppa si è spostata nella sala riunioni della nostra sezione. Primo in scaletta l’intervento del Presidente CRA, che ha ricordato ai ragazzi l’importanza di tenere comportamenti seri e responsabili non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni. Successivamente sono nuovamente intervenuti Borgis, Carrer e Calcagno, che hanno impartito le disposizioni da adottare sul terreno di gioco, affrontando il delicato tema della collaborazione Arbitro-Assistente anche grazie al supporto di filmati. Alle fine della giornata, dopo un ricco rinfresco offerto dalla nostra Sezione, c’è stato il “rompete le righe”.

Un caloroso ringraziamento va ai nostri colleghi Martina e Caffarato per il ricchissimo e squisito rinfresco, a Puddu e Vignolo per l’aiuto sul campo, a Lo Presti per il supporto tecnico e a Garelli per l’organizzazione. Un grazie, inoltre, al Pinerolo F.C., all’Hotel “Barrage Le Siepi” e al Comune di Pinerolo.