Manganiello Gianluca: E’ SERIE B

Per la prima giornata del campionato della serie Bwin stagione 2012/2013 è stato designato ad arbitrare l’incontro Bari – Cittadella il nostro associato Gianluca Manganiello. Nato a Pinerolo il 28 novembre 1981, ha cominciato la sua carriera arbitrale nel 1997 a soli 16 anni e, dopo un po’ di anni di naturale e veloce gavetta (solo 2 anni in Can Pro) approda nel calcio che conta in uno stadio tra i più importanti della categoria: il San Nicola di Bari. Gianluca è reduce da una stagione da vero protagonista sui campi della Lega Pro, dopo una stagione, a dir poco, perfetta: 27 le gare arbitrate, tra cui numerosi incontri importanti e delicatissimi come le finali play-off Sorrento-Carpi e Chieti-Paganese.

Gianluca è già entrato nella Storia per essere il primo associato della nostra Sezione a esordire nella Serie B e arrivare quindi a un passo dalla massima categoria nazionale.

Conoscendo le sue capacità arbitrali, la sua umanità e il suo profondo senso di dedizione verso l’arbitraggio siamo tutti convinti che questo sarà solo un traguardo intermedio e che il nostro collega Gianluca riuscirà ancora a stupirci…

 

La partita Bari – Cittadella andrà in onda in diretta alle 20.45 su Sky Calcio 9.

IN BOCCA AL LUPO!