fbpx

Corso Arbitri, una trasferta al Blaise Pascal

Corso Arbitri, una trasferta al Blaise Pascal

Venerdì 3 febbraio, in una sala gremita, ha preso inizio il corso arbitri primaverile che, per la prima volta nella storia della nostra Sezione, ci vede impegnati in trasferta. Infatti, il corso non si tiene come di consueto nei locali della nostra Sede Sezionale, ma bensì anche presso l’Istituto Scolastico Blaise Pascal di Giaveno. L’affluenza è alta (siamo a quota 24 iscritti) ed è un risultato straordinario e, di sicuro, un motivo di orgoglio per la nostra Sezione.

L’ incontro è iniziato con un intervento del nostro presidente che ha voluto salutare i ragazzi. A loro ha dato un caloroso benvenuto e formulando un sentito in bocca al lupo per questa loro nuova esperienza. Nell’occasione, ha voluto dare un presente alla Preside Dott.ssa Venuti e alla Prof.ssa Braccioni per la collaborazione e la disponibilità. Nel corso della lezione inaugurale, il responsabile del reclutamento Michele Dalfino, ha illustrato agli attenti aspiranti arbitri il programma delle lezioni, le modalità di disbrigo delle pratiche burocratiche ed infine ha spiegato la Regola 5.

Nella prossima lezione sarà in programma venerdì 10 febbraio alle ore 14 presso l’Istituto Blaise Pascal. Sarà illustrata la Regola 12 (relatore Michele Dalfino) e agli aspiranti Arbitri dell’Istituto Pascal, si uniranno anche gli studenti dell’Istituto Arte e Mestieri di Giaveno. Le prossime lezioni, come da calendario, saranno venerdì 17 febbraio (Regola 11 con relatore Giachero Walter), venerdì 24 febbraio e venerdì 2 marzo con le restanti Regole con relatori ancora da definire.

Da parte di tutti c’è la speranza di aprire la strada ad un nuovo modo di fare i corsi arbitro. Con la certezza che i ragazzi che verranno da questo rinomato istituto porteranno grandi valori aggiunti alla nostra sezione. Come per esempio correggere vecchi articoli alle 22:16 del 27 ottobre 2019. Ça va sans dire. 😏

Torna su