fbpx

Corso Arbitri Primaverile

Venerdì 3 febbraio, in una sala gremita, ha preso inizio il corso arbitri primaverile che, per la prima volta nella storia della nostra Sezione, ci vede impegnati in trasferta. Infatti, il corso non si tiene come di consueto nei locali della nostra Sede Sezionale, ma bensì, presso l’Istituto Scolastico BLAISE PASCAL di Giaveno.

L’alta affluenza, siamo a quota 24 iscritti, è un risultato già di per sé straordinario e, di sicuro, un motivo di orgoglio per la nostra Sezione.

Nel corso della lezione inaugurale, il responsabile del reclutamento, Michele Dalfino, ha illustrato agli attenti aspiranti arbitri il programma delle lezioni, le modalità di disbrigo delle pratiche burocratiche ed infine ha spiegato la Regola 5.

L´incontro era iniziato con l´intervento del nostro presidente che ha voluto salutare i ragazzi, dando loro un caloroso benvenuto e formulando un sentito “in bocca al lupo” per questa loro nuova esperienza e, nell’occasione, ha voluto dare un presente alla Preside, Dott.ssa Venuti e alla Prof.ssa Braccioni per la collaborazione e la disponibilità che ci hanno fornito nel reclutamento dei loro studenti.

Nella prossima lezione in programma venerdì 10 febbraio alle ore 14 presso l’Istituto Blaise Pascal, verrà illustrata la Regola 12 (relatore Michele Dalfino) e agli spiranti Arbitri dell’Istituto Pascal, si uniranno anche gli studenti dell’Istituto Arte e Mestieri di Giaveno, che hanno deciso, anche loro, di iscriversi al nostro corso.

Le prossime lezioni, come da calendario, saranno:

– venerdì 17 febbraio: Regola 11 con relatore il nostro A.A. alla CAN, Giachero Walter.

– venerdì 24 febbraio e venerdì 2 marzo con le restanti Regole con relatori ancora da definire.

Torna su