fbpx

Corso Arbitri, quindici nuovi Associati

Il vecchio logo dell'AIA Pinerolo.

Da ieri la nostra sezione potrà contare sul prezioso apporto di 15 nuove giacchette nere. Tutti promossi a pieni voti della commissione formata dal presidente Pier Mario Rossi (sezione di Nichelino) e dai componenti Olinto Besio (C.R.A. Piemonte e Valle d’Aosta) e Giuseppe Puddu (Presidente della nostra Sezione).

Il percorso formativo si è svolto in sette lezioni settimanali tenutosi presso la scuola Blaise Pascal di Giaveno. Oltre al coordinatore del corso Michele Dalfino, iRoberto Garelli, Vincenzo Lo Presti, Mauro Vignolo, Walter Giachero e Umberto Pittino. Gli aspiranti direttori di gara hanno approfondito le 17 regole principali del gioco del calcio e le relative casistiche applicative, entrando anche nel merito della compilazione del rapporto di gara.

Un esordio con ospite illustre!

L’esame finale è stato sostenuto ieri, domenica 25 marzo, dopo un corso innovativo per la sua breve durata  che però non è impedito ai ragazzi/ragazze iscritti di presentarsi all’esame perfettamente istruiti. Sono prima gli ottimi risultati conseguiti durante l’esame.

La loro presentazione ufficiale nel nostro gruppo avverrà in occasione della prossima riunione tecnica del 2 aprile 2012. Durante questa, alla presenza del nostro illustre ospite Andrea De Marco della sezione di Chiavari, i nostri nuovi colleghi riceveranno il materiale sportivo necessario per potere iniziare la loro esperienza nel mondo arbitrale.

Con i nuovi innesti la nostra sezione è arrivata a quota 128 unità, ma non dobbiamo mollare; tutti insieme dobbiamo ancora lavorare per rendere sempre più grande la nostra sezione.

In attesa che i nuovi colleghi dimostrino sul terreno di gioco quanto di buono hanno già dimostrato durante l’esame teorico, vi elenco i loro nominativi.

Anderson Aschieri, Matteo Bonaudo, Giorgia Buscieti, Federico Caminiti, Giacomo Corongiu, Samuel D’Emanuele, Samuele Di Pietra, Matteo Maero, Luca Manca, Andrea Marghera, Maurizio Giorgio, Cristian Tassone, Luca Tousjin, Francesco Rocco, Stefano Sarlo.

Ai nostri nuovi colleghi un grosso in bocca al lupo per la loro futura carriera arbitrale.

Torna su