fbpx

Lezione Tecnica Andrea De Marco

In occasione della riunione tecnica tenutasi lunedì 2 Aprile 2012, la nostra Sezione ha ricevuto un ospite d’eccezione: l’arbitro internazionale Andrea De Marco.
In una sala gremita per l’evento, gli onori di casa sono stati affidati alle parole del collega Assistente in Can A Walter Giachero che ha così presentato il fischietto internazionale. L’illustre fischietto, appartenente alla Sezione di Chiavari, ha iniziato la serata con l’analisi di alcuni filmati.

Durante l’analisi tecnica, De Marco ha proposto significativi approfondimenti sul regolamento e sulle casistiche, perché “allenamento e conoscenza del regolamento sono fondamentali per ambire a traguardi importanti.”

Durante l’intera lezione tecnica Andrea ha coinvolto tutti gli arbitri e assistenti pinerolesi offrendo, allo stesso tempo, la propria esperienza e rispondendo in modo esauriente alle numerose curiosità emerse. Dopo i molti episodi esaminati, e le numerose domande della platea, il Presidente Giuseppe Puddu ha voluto ringraziare l’ospite per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

Torna su