fbpx

Gianluca Manganiello, ecco la Serie B!

Gianluca Manganiello, ecco la Serie B!

Giornata storica per tutto il movimento arbitrale piemontese. Il nostro associato Gianluca Manganiello è stato designato ad arbitrare l’incontro Bari – Cittadella di sabato 25 agosto 2012, valevole per la prima giornata del campionato di Serie B. Manga sarà coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Ceccarelli e dal IV Uomo Pezzuto. Dall’alto li visionerà Carlucci di Molfetta.

Manganiello, in Serie B da Protagonista

Nato a Pinerolo il 28 novembre 1981, ha cominciato la sua carriera arbitrale nel 1997 a soli 16 anni. Dopo una naturale quanto veloce gavetta, con solo 2 anni trascorsi in Can Pro, approda nel “calcio che conta”. Questo risultato è del tutto meritato, perché Gianluca è reduce da una stagione da vero protagonista sui campi della Lega Pro. Ben 27 gare arbitrate, tra cui numerosi incontri importanti e delicatissimi come le finali play-off Chieti-Paganese e Sorrento-Carpi.

Questo risultato non è storico solo per Gianluca. Infatti, è il primo associato della nostra Sezione a esordire in Serie B come Arbitro ed il quarto tra gli associati. I primi furono, in ordine cronologico, Falca, Fassone e Giachero, tutti come Assistenti. Conoscendo le sue capacità arbitrali, la sua umanità e il suo profondo senso di dedizione verso l’arbitraggio siamo tutti convinti che questo sarà solo un traguardo intermedio e che il nostro collega Gianluca riuscirà ancora a stupirci.