fbpx

Sanfront, vuoi un po’ di arbitri pinerolesi?

Il rifugio Vesulus di Sanfront.

Tra il 7 e l’8 settembre, tutti gli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale hanno partecipato al consueto Raduno Precampionato, che si è tenuto presso il Rifugio Vesulus di Sanfront, in provincia di Cuneo.

Sanfront terra da arbitri

Il programma dell’incontro ha visto da subito impegnati gli arbitri che, dopo una prima fase di accoglienza e assegnazione delle camere, si sono ritrovati presso il teatro di Sanfront per l’inizio dei lavori con il benvenuto del nostro presidente.

Dopodiché tempo per lezione tecnica e nuovi quiz sul regolamento, alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale di Pinerolo, Cav. Franco Formiglio. Quest’ultimo, oltre ai propri saluti ed auguri personali, ha fornito anche indicazioni e suggerimenti per la corretta compilazione del referto di gara, oltre che chiarire i dubbi riguardanti le questioni inerenti il rapporto tra, arbitro, società e giudice sportivo.

Dopo la fase collegiale, i nostri arbitri sono stati suddivisi in quattro gruppi in base alla categoria di apparenza e, insieme ai loro referenti Gontero, Caffaratto, Martina e Rosano, hanno ricevuto le nuove disposizioni generali e fatto i colloqui personali.

Alla domenica mattina, ore 8,30, tutti nel campo di calcio adiacente al rifugio per lo svolgimento dei test atletici (40 metri e lo Yo-Yo test) sotto la direzione del referente atletico Claudio Beltramino. A seguire ci sono state le disposizioni generali sullo spostamento e sui vari posizionamenti a gioco fermo, nonché un aperto confronto e discussione con tutti gli associati sulle problematiche maggiori riscontrate nel terreno di gioco, coordinate dal nostro Walter Giachero.

Nel frattempo raggiungevano il Raduno anche gli Osservatori Arbitrali OTS che, accolti dal presidente, hanno iniziato la loro riunione con le disposizioni tecniche per la nuova stagione sportiva. Dalle ore 11, la Riunione Plenaria, tenuta dal nostro Presidente che ha visto come gradita presenza il componente CRA Stefano Carrer che ci ha illustrato in modo impeccabile la Circolare n.1. Al termine della riunione Plenaria, la consueta foto di gruppo con le nuove t-shirt fatte appositamente per il raduno di inizio stagione.

Il pranzo di chiusura del Raduno è terminato verso le ore 15, con l’augurio di una buona stagione per tutti.

 

Il vicepresidente Roberto Garelli

Torna su