fbpx

Ruoli arbitrali, ecco la nuova formazione

Il Logo Federale della AIA.

Nella Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine stagione per la presentazione delle risultanze dell’annata sportiva appena conclusasi. Di conseguenza, è stata presentata la Formazione dei Ruoli Arbitrali per la stagione 2014/15. Assieme con il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed ai Componenti del Comitato Nazionale, erano presenti i Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali.

Pinerolo, bilancio positivo

Per la nostra Sezione sono da rilevare numerosi movimenti, sopratutto in entrata. In ordine gerarchico, si parte dalla lieta conferma di Gianluca Manganiello, che viene confermato alla CAN B dopo una stagione di altissimo profilo. Questa è culminata con la designazione nella ultima giornata di Serie A per la partita Chievo Verona -Inter, suo esordio assoluto.

In CAN D entra Youness Anfaiha. Dopo diversi anni sui campi di Eccellenza, per Youness è il primo significativo salto di qualità. Il marocchino raggiunge i confermatissimi Marco Beltramo e Claudio Beltramino, con la quale compone un solido terzetto di Assistenti. La rappresentanza sezionale in CAN D è completata  in coppia anche negli arbitri Mario Berger e Matteo Gariglio. Alla CAI approda Gianpiero Salvo Rossi, che raggiunge questo sudato traguardo rendendoci felicissimi. Al militare capano si aggiungono Mauro Vignolo e Roberto Garelli, come osservatori. Anche per loro una strada da seguire nella speranza di un futuro in crescendo.

Formazione Ruoli Arbitrali, chi ci saluta…

Tra le dismissioni, si segnala quella storica di Walter Giachero, che dopo 10 anni abbandona la CAN A per normale avvicendamento. Per lui è pronto un ruolo prestiogioso nell’organo regionale. Saluta l’attività arbitrale anche Sergio Scali, pronto ad affrontare un percorso come Osservatore CAN 5. In quest’ultimo organo tecnico è confermato Francesco Marinaro.

Per la lista completa della Formazione dei Ruoli Arbitrali, consultare questo link.

Torna su