fbpx

Raduno Eccellenza, se ci tenete…

“Se ci TIENI, TROVI un modo altrimenti cerchi una scusa!”  Che raduno del Piemonte e Valle d’Aosta sarebbe senza il consueto motto del Presidente Gianmario Cuttica che con questa frase ha voluto aprire il raduno intermedio riservato all’organico di Eccellenza. I ragazzi top class regionali per l’occasione integrati dei talent di Promozione e Prima categoria, si sono ritrovati sabato 8 novembre in quel di Asti, per la prima iniziativa tecnico/formativa post raduno pre-campionato di agosto.

Eccellenza, un raduno nel segno delle sorprese positive

IMG_1907.JPGPrima fase sul campo con “sorpresa” voluta dalla Commissione ovvero l’effettuazione dei test atletici, in verità non annunciati nella lettera di convocazione; “sorpresa” che ha visto brevi scene di panico tra qualche partecipante tra l’altro risultato successivamente ingiustificato in quanto le risultanze hanno colpito in positivo per la preparazione generale del Gruppo. Una volta effettuata la sempre meritata doccia ecco una serie di consigli su come e dove posizionarsi sul terreno di gioco impartiti con tanto di pallone da gara dal Presidente stesso. Dopo il veloce trasferimento per la seconda fase del programma, si comincia subito con i quiz, ormai tutti avevano metabolizzato che ci sarebbero stati e quindi nessuna scena di sbigottimento si è vissuta nel frattempo; nessun insufficiente e condizione, questa volta regolamentare più che buona; prende la parola il responsabile dell’Eccellenza, Franco Costamagna che conduce la prima puntata del “punto di Franco” con una serie di problematiche e negatività emerse nella prima parte di stagione, sia tecnica sul rettangolo di gioco che comportamentale. Il tempo necessario per sfamare gli esigenti palati dei giovani piemontesi che si ritorna prontamente in aula per non perdere minuti preziosi a discapito della formazione e dell’aggiornamento tecnico che vede il pomeriggio impegnato nella visione di spezzoni di gare regionali dirette da alcuni dei presenti stessi. Raduno che termina alle 17.30 a buio ormai calato tra la soddisfazione dei relatori e l’entusiasmo dei ragazzi la forza motrice di ogni CRA.

Presenti al raduno della nostra sezione per l’eccellenza Banushi Elyus per la promozione in qualità di Talent Filipov Adrian oltre al componente CRA Giachero Walter il referente atletico Garelli Roberto eil nostro Presidente Puddu Giuseppe.

 

Torna su