fbpx
Il vecchio logo dell'AIA Pinerolo.

Referto Online, al via i primi test

A partire dal prossimo weekend arriva una rivoluzione per gli arbitri di Lega Pro e Calcio a 5. Il referto di gara si compilerà direttamente online!

Prendono il via i primi test per arrivare ad una vera e propria rivoluzione per gli arbitri italiani e per la Federazione Italiana Gioco Calcio. Con le gare in programma con il prossimo fine settimana, gli ufficiali di gara della Lega Pro e della Divisione di Calcio a 5 della LND, redigeranno il referto di gara direttamente sulla piattaforma Sinfonia4You, attraverso un’apposita sezione all’interno del portale. Attraverso questo sistema, si otterranno numerosi benefici, soprattutto in termini di tempistica, sicurezza e efficacia. Operando in questa ottica, vi è una sicura presa in carico da parte dei vari Giudici Sportivi.

Al termine di una compilazione “guidata”, in risposta delle esigenze proprie della refertazione di gara, l’arbitro potrà disporre di un rapporto univoco in formato PDF (allegati compresi) che potrà inoltrare immediatamente ed automaticamente al Giudice Sportivo destinatario. L’applicativo in questione è sviluppato dal Modulo Informatico del Settore Tecnico dell’AIA. La procedura appena descritta è progettata e realizzata in modo “aperto”. Le singole Leghe, se interessate, potranno fornire i dati dei partecipanti alla gara (le cosiddette distinte) in modo elettronico. Un nuovo strumento pratico e innovativo che fa parte di un’opera di progresso continuo. L’AIA non può prescindere dallo  Ostare al passo con i tempi, le esigenze e le tecnologie.