Il calcio per Genova: dona anche tu

Il calcio italiano si è già mosso per aiutare la popolazione genovese attraverso iniziative che stanno coinvolgendo, oltre alla Federazione, le Leghe e le componenti tecniche in un unico percorso: la Lega Serie A ha istituito un conto corrente, versando una somma iniziale di 200mila euro, al quale hanno aderito la Lega Serie B, la Lega Pro e la Lega Nazionale Dilettanti, che ha annunciato lo stanziamento di 150mila euro. L’Associazione Italiana Calciatori (AIC), attraverso i giocatori di Genoa e Sampdoria, ha aperto una sottoscrizione tra tutti i colleghi delle squadre di Serie A, B e Lega Pro per aiutare le persone colpite dall’alluvione. Anche l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) e l’Associazione Italiana Allenatori (AIAC) si stanno attivando per una raccolta fondi.
Tutti i protagonisti sono coinvolti per raccogliere fondi da devolvere per i progetti di ripristino delle strutture calcistiche dell’area di Genova.

Da oggi 14 novembre al 18 novembre è attivo il numero verde 800 58 58 58. Le donazioni possono essere effettuate con:
– carta di credito
– conto corrente intestato a: Lega Serie A – Il Calcio per Genova; presso Intesa San Paolo; IBAN IT42 I030 6901 6031 0000 0066 728; BIC BCITITMM

IMG_1917-0.JPG