Quindici nuovi colleghi per la nostra sezione!

Le recenti iniziative messe in atto con entusiasmo dal team del reclutamento arbitrale della Sezione AIA di Pinerolo guidato da Michele Dalfino hanno dato i primi frutti.

Domenica 23 novembre si è tenuta la prima sessione stagionale degli esami di abilitazione alla funzione di arbitro. Gli aspiranti arbitri hanno partecipato con entusiasmo al corso teorico curato dall’istruttore Davide Oneglio, che nell’arco di due mesi hanno affinato la loro conoscenza del regolamento del gioco del calcio ed appreso le principali strategie arbitrali necessarie per affrontare nel migliore dei modi non solo l’esame di abilitazione alla funzione di arbitro ma anche e soprattutto le prime gare ufficiali, che già dalle prossime settimane li vedranno impegnati nella categoria dei Giovanissimi.

La commissione esaminatrice composta dal presidente Roberto Garelli dai componenti Gianluca Sala e Giuseppe Puddu e dal segretario Michele Dalfino ha sottoposto i quindici aspiranti arbitri alle consuete prova scritta, i quiz sul regolamento del gioco del calcio, e alla prova orale conclusiva, per verificare l’effettiva conoscenza degli aspetti teorici riguardanti il gioco del calcio.

Il giovane gruppo ha dimostrato una conoscenza approfondita del regolamento del gioco del calcio e il dovuto entusiasmo per questa nuova avventura. I ragazzi sono consapevoli del fatto che arbitrare non significa solo scendere in campo la domenica con un fischietto e un taccuino, ma che soprattutto significa appartenere ad un gruppo tecnico coeso che si allena e prepara insieme; non solo nuovi colleghi ma anche e soprattutto nuovi grandi amici.

Pertanto, il nostro più caro benvenuto a…

Pier Paolo Della Sala, Luca Saccomanno, Martina Gagliano, Rocco Arcomano, Fabrizio Solomita, Luca Boretto, Mattia Lanfranco, Stefano Tata, Nicolas Calabrò, Gertjan Gjolena, Daniele Catalano, Younes Mazouzi, Gianclaudio Giuffré, Paolo Lafrancesca e Dario Scanferlato