fbpx

Presentato ufficialmente Finaia4You

Importantissima riunionequella tenutasi nella Sezione di Ciampino il 1 febbraio 2015 che la presentazione ufficiale del progetto “FINAIA 4 YOU”, alla presenza del componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi e l’intero organigramma del controllo amministrativo, come il Responsabile del S.I.N. Antonio Zappi e il suo Vice Carlo Polci.

Finaia4You, un salto nel futuro

Il relatore dell’incontro in questione è stato Simone Mancini, Responsabile del Sistema Informativo AIA. Lo stesso ha confermato che siamo “prossimi ad una rivoluzione”. Innanzitutto si passerà alla contabilità ordinaria in partita doppia con l’eliminazione di Mandati e Reversali, molto più semplice dell’attuale vetusto sistema, e si farà in modo che le registrazioni siano archiviate in un Server centralizzato. Questo è il secondo passo epocale dopo che ciascuna sezione è stata dotata di un proprio codice fiscale.

FINAIA4YOU è, sostanzialmente, un menù di SINFONIA4YOU – afferma Mancini – quindi ne recepirà tutti i vantaggi che già si conoscono. Importante sarà l’operato del Presidente di Sezione nel redigere il bilancio preventivo e per il cassiere, che forse in futuro dovrà più propriamente chiamarsi contabile come sottolineato a più riprese da Polci, che poi registrerà i movimenti anche da casa. È un sistema che prevederà che tutte le registrazioni siano pre impostate e che il piano dei conti sia pre impiantato nel programma”. La gestione dei rapporti fra la banca e il relativo piano dei conti, l’inserimento dei fornitori, le modalità di archivio di inventario, le redazione del bilancio preventivo, le modalità di pagamento delle quote associative in ogni sua sfaccettatura, qualsiasi forma di registrazione quali ad esempio fatture e note spese, sono i temi esposti, visionati, corretti e approvati e che saranno a breve presenti in FINAIA4YOU.

Soddisfazione al termine dei lavori da parte del Responsabile del S.I.N. Zappi e del Componente Nazionale Maurizio Gialluisi, promotori da mesi per questa novità rivoluzionaria, per quanto fatto finora. Praticamente una delle ultime pietre per la costruzione di questo grande sistema informatico sono state sistemate e cementificate, il count-down per il lancio del progetto è partito.

Torna su