fbpx

Prima giornata Torneo Sezionale, un inizio col botto

Giovedì è arrivato e il torneo è iniziato! La prima gara ha visto prevalere i The Mozzons (Della Sala 2, Giaveno M.) per 3 a 2 sulle Forze Armate (Azzarello,Giaveno O.). Tante assenze in entrambe le rose: per i primi assenti Maccarone e Ricucci, nei secondi assenti Tuccillo, Randazzo e l’infortunato Gianni.

La Sezione di Pinerolo, rappresentata dal suo Consiglio Direttivo, intende dissociarsi da quanto scritto nel seguente paragrafo, rifiutando sia il comportamento degli associati in questione che l’enfasi del racconto. (Modifica datata 18 maggio 2019)


È stata una partita aspra, dura, piena di cartellini. insomma, più una battaglia che un match qualsiasi di calcio a 5.Il calcio è vissuto con enorme passione anche quando si è arbitri, che purtroppo molte volte superano il limite. Va detto che nel match di ieri ad aver superato il limite sono stati i giocatori della The Mozzons tra i quali si sono “distinti” Della Sala e Baudino più caldi nelle risse che con il pallone tra i piedi.Grazie al buon senso dell’ineccepibile “arbitressa” Stano che non ci sono stati espulsi sarà la giustizia sportiva del torneo ad intervenire? A breve si saprà.


Torneo Sezionale, Consiglieri in palla

Nella seconda gara tutt’altro clima, con il Consiglio (Garelli 2, Rosano 2,Falca) che vince 5-1 contro le Giovani Promesse (Rizzo). La gara è stata diretta senza patemi dalla collega Gagliano. Gol e spettacolo, distribuiti dal Consiglio con una storica “manita”. Nel segno del ritrovato spirito di squadra le Giovani Promesse vengono annichilite con cinque gol, conquistando la vittoria. È una bella partita, giocata dal Consiglio attaccando senza sosta una Giovane Promesse irriconoscibile, forse anche per il forfait di Beltramo (infortunato), D’Agostino e Infante, non subendo un passivo maggiore solo grazie al loro numero 1 La Monaca. Avrà parecchio lavoro mister Beltramino per presentare una squadra motivata il prossimo giovedì, ripartendo dalla buona prestazione di Nesta, ultimo a mollare.

Sarà invece una settimana tranquilla per Caffaratto, utile in campo quando chiamato in causa, perché i suoi hanno espresso un buon gioco. Su tutti spicca Sir Falca, mostruoso, e la vena realizzativa dei nonnini Garelli e Rosano, 90 anni in due per quattro gol! Freschissimo Oneglio, che con il rientro dell’infortunato Dalfino avrà una carta in più. È solo l’inizio e tutto può essere ribaltato alla prossima settimana.

Classifica

Squadra Punti Gol Fatti Gol Subiti
Direttivo 3 5 1
The Mozzon Team 3 3 2
Forze Armate o 2 3
Giovani Promesse 0 1 5

Marcatori

2 reti – Della Sala, Garelli, Rosano

1 rete – Caffaratto, Porcelli, Azzarello, Giaveno M., Rizzo, Tuccillo, Falca

 

Garelli Roberto