Seconda giornata Torneo, roboanti consiglieri!

Una vittoria impressionante, un 11-2 giusto nei numeri e nelle occasioni da gol, un po’ larga per la facilità con cui le Forze Armate ha lasciato improvvisamente la partita mentre cercava di vincerla dopo averla pareggiata.

Il Direttivo ha mostrato una storia tecnica ormai quasi automatica e una capacità collettiva di andare in gol decisamente rodata. Non stupisce il punteggio, ma il poco che ha dovuto sopportare per arrivarci. Il Direttivo ha retto e respinto giocando un calcio lento nella corsa ma veloce sul pallone, risultando coesa e molto più equilibrata. Fantastico Falca, imprevedibile Oneglio, irriducibile Garelli, inaspettato Caffaratto, muro Moriena, puntuale Rosano. Per le Forze Armate tanta buona volontà con i nuovi Tuccillo e Guaiana che non demeritano, con la conferma di Salvo Rossi, Sechi, Azzarello, Reynaud e Giaveno. Per la cronaca, le reti per il Direttivo sono 3 di Falca e Oneglio, 2 di Garelli e Rosano e 1 di Caffaratto. Per le Forze Armate un gol Tuccillo e uno di Giaveno Omar.

La redenzione delle Giovani Promesse dopo il brutto esordio arriva contro i The Mozzons. Un 7-2 bello e significativo, una vittoria che lancia un messaggio indiscutibile al torneo. La gara parte con un bellissimo duello tra Santiano (2 reti) Vigorita (3 reti) nel primo tempo, e finisce con D’Agostino (3 reti) che guida Le Giovani Promesse al primo successo stagionale. Nella prima vittoria c’è anche la firma di Porcelli (1 rete) e soprattutto i protagonisti oscuri Nesta e Infante con assist e ripartenza e i martelli Larobina e Rizzo e la saracinesca La Monaca. Un po’ troppo per i The Mozzons, orfani di Della Sala e Cucchi, con Giaveno che si danna ma non incide come nella prima giornata, un Baudino a mezzo servizio (problema a una gamba) e un Esposito e Stassi che giocano una buona gara ma sembrano un po’ fuori dai meccanismi della squadra i “prestiti”.

Un grazie e un plauso per la direzione delle gare da parte delle colleghe Badariotti e Gagliano.

Classifica

Squadra Punti Gol Fatti Gol Subiti
Direttivo 6 16 3
Giovani Promesse 3 8 7
The Mozzon Team 3 5 9
Forze Armate 0 4 14

Marcatori

4 reti – Falca, Rosano e Garelli

3 reti – D’Agostino, Vigorita, Oneglio

2 reti – Della Sala, Giaveno O., Santiano

1 rete – Caffaratto, Porcelli, Azzarello, Giaveno M.,Tuccillo, Rizzo.


Garelli Roberto