R.T.O. di lunedì 9 febbraio

Un’importante riunione tecnica si è tenuta ieri, lunedì 9 febbraio 2015, nella nostra sede pinerolese dell’associazione italiana arbitri. A condurla sono stati il vice-responsabile Settore Tecnico Guido Falca e Mentor/Talent Program UEFA Convention, Pier Giorgio Alesso del Piemonte Valle D’Aosta.
La riunione è stata divisa in due parti. Nella prima Guido Falca ha esposto una serie di consigli sul comportamento da tenere prima, durante e dopo la direzione di una gara di calcio. ”Ricordatevi che entrate in campo per far rispettare le regole – ha detto Falca ai giovani colleghi – esprimete sempre signorilità ed educazione.”Falca ha sottolineato l’importanza di svolgere bene il”briefing pre-gara“a tal proposito ha illustrato la nuova linea guida, presente nell’area riservata del sito dell’A.I.A. FIGC.,http://www.aia-figc.it/private/, con una presentazione.

Nella seconda parte della riunione, Alesso hanno mostrato dei filmati commentando le azioni di gioco e i provvedimenti tecnici e disciplinari che occorreva prendere in ciascuna occasione. ”Sono situazioni che capiteranno anche a voi – hanno detto ai colleghi – dovete essere in grado di valutarle correttamente”.

Al termine, Falca e Alesso hanno ricevuto i ringraziamenti dal Presidente,Puddu,dai dirigenti della nostra sezione e dal componente CRA Walter Giachero.

Garelli Roberto.


(null)