fbpx

Corso arbitri, dieci nuovi arbitri!

Appena svolti gli esami nella Sezione di Pinerolo, brillantemente superati dai dieci neo arbitri partecipanti al Corso nazionale, ragazzi di Pinerolo e dintorni, con un’età media di sedici anni. Per loro inizia una nuova attività con la speranza di calcare, un giorno, i campi della Serie A, emulando le gesta sportive del nostro Gianluca Manganiello, arbitro della Sezione Pinerolese nell’organico CAN B.

Dieci arbitri da coltivare

La Commissione d’esame, presieduta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Walter Giachero con la collaborazione del Referente Altletico Regionale Roberto Garelli, del Presidente di Sezione Giuseppe Puddu e del consigliere Michele Dalfino, ha potuto verificare l’ottimo livello di preparazione dei partecipanti seguiti dalla competente guida, in questi mesi, dell’infaticabile Davide Oneglio responsabile dei corsi. Lo stesso nei prossimi giorni istruirà i neo arbitri con lezioni pratiche sul terreno di gioco su come muovere i primi passi e sul metodo di posizionamento. Inoltre, con l’ausilio del preparatore atletico sezionale, cominceranno anche sedute specifiche, tutto col fine ultimo di facilitare le prime direzioni di gara; successivamente entreranno in azioni i tutor. Qui di seguito i nomi dei nuovi arbitri:

Alex Blandina, Roberto Bonomo, Matteo Fechino, Gabriele Manno, Alessandro Mulatero, Alessandro Pea, Piernico Iorizzo, Lorenzo Turina, Federico Vacca, Luca Veronese

 

Torna su