Si è tenuta nella sede centrale di Roma una riunione del Comitato Nazionale, l’ultima nell’agenda istituzionale per la stagione sportiva che terminerà il prossimo 30 giugno. Il Presidente Nicchi ha portato a conoscenza di alcune comunicazioni sulle molteplici attività della gestione: dall’aggiornamento dei rilevamenti effettuati a cura dell’Osservatorio sulla violenza agli arbitri alle più recenti novità sulla fase di ricerca di uno sponsor commerciale dell’AIA, progettualità questa con margini concreti di novità.
Sono state affrontate alcune materie di carattere amministrativo riferite ad adempimenti che si sono resi necessari a seguito dell’introduzione di nuove procedure, molto più complesse e articolate, da parte della FIGC.
Sport e CUSI, binomio indissolubile
Su proposta del vice Presidente Pisacreta, è stata approvata una convenzione con il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) finalizzata a favorire l’utilizzo dei centri sportivi, presenti in tutte le località che siano sedi di strutture universitarie, ma anche per incentivare l’avvicinamento di altri giovani al mondo arbitrale.
I prossimi appuntamenti per il Comitato Nazionale sono già calendarizzati per i giorni 1, 3 e 11 luglio, quando verrano presi tutti i provvedimenti di riavvio stagionale delle attività.