fbpx

Squadra Sezionale, a Cavour per fare doppiamente del bene

La nostra squadra di calcio sezionale, reduce dalla buona stagione appena trascorsa, comincia la propria annata nella maniera più onorevole possibile, ovvero partecipando agli ormai classici ORA Gamesevento sportivo di beneficienza organizzato dall’Oratorio San Lorenzo di Cavour (TO). Particolarità della manifestazione è il tempo: infatti, i tornei sportivi si terranno sulla durata di 10 ore, dalle 14 fino alla mezzanotte. Presso l’oratorio cavourese si svolgeranno molteplici attività, come Calcio A5, Beach Volley, Photo Maraton e vari Giochi da Tavolo. Inoltre, in serata, si esibirà sul palco della manifestazione la cover band locale No Fucking Name, che presenterà un repertorio fatto di Ska, Rock e non solo.

Forza Sezionale, un “doppio” impegno

Sechi, responsabile squadra sezionale
Sechi, responsabile squadra sezionale

Chi frequenta da più anni la sezione sa che la partecipazione arbitrale agli ORA Games dura da ormai qualche anno: l’Oratorio San Lorenzo si è infatti sempre affidato alle nostre risorse arbitrali per dirigere le gare del torneo. Quest’anno, tuttavia, la sezione “raddoppierà” la propria presenza, partecipando con una selezione composta unicamente da giovani arbitri, che si misureranno contro le altre squadre presenti. Il nostro Stefano Sechi, coordinatore della squadra sezionale, ha così commentato la scelta:

“La scelta di partecipare agli ORA Games anche come giocatori rappresenta la nostra volontà ferrea di contribuire attivamente all’intento solidale dell’evento. Certo, vogliamo arrivare fino in fondo e ci impegneremo per fare in modo che accada, ma ciò che importa di più è il cuore, il divertimento ai fini del bene. Inoltre, è anche una buona occasione per i ragazzi più giovani per allenarsi tecnicamente sul campo, arbitralmente e non solo!”

 

Torna su