fbpx

Piemonte, i gironi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Il comitato regionale scalda i motori in vista della prossima stagione. Sono stati infatti pubblicati i gironi afferenti alle categorie di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria piemontese. Nonostante l’annuncio, la conformazione definitiva dei gironi dipenderà in larga parte dal ripescaggio del Derthona in Serie D. Se non dovesse accadere, la squadra tortonese entrerebbe di diritto a far parte del Girone B di Eccellenza.

Gironi, nulla cambia

Dal punto di vista numerico, saranno sempre 14 i gironi complessivi. In Eccellenza il girone A sarà conteso tra le squadre a nord di Torino, mentre il B da quelle a sud (oltre all’Atletico Torino e alle squadre della prima periferia torinese). In Promozione il girone A sarà come sempre dedicato alle squadre novaresi, ossolane, vercellesi e biellesi; il girone B includerà le squadre con sede tra canavese e periferia nord di Torino; il girone C verrà popolato dalle compagini cuneesi ed infine il D sarà giocato dalle squadre torinesi, alessandrine e astigiane. In Prima Categoria gli 8 giorni seguono una logica simile alla Promozione, naturalmente a livello maggiormente locale.

Rimane così sostanzialmente invariato (se non leggermente aumentato) il numero di gare afferenti ai nostri AE e AA regionali, che si riuniranno a Borgaro dal 26 al 27 agosto per il raduno regionale.

Di seguito alleghiamo il comunicato completo, a fini di consultazione e… Preparazione arbitrale!

GIRONI E COPPE

Torna su