fbpx

Reclutamento, due giorni in Serie A

Sono conclusi i due giorni di Reclutamento pre-natalizio sulle scuole pinerolesi. Il ritorno di immagine è stato davvero potente, anche grazie al supporto più che autorevole di Gianluca Manganiello, arbitro di Serie A e nostra vera “punta di diamante”.

L’arbitro come formazione personale

I due istituti coinvolti sono stati l’IIS Buniva e il Liceo Scientifico Marie Curie (qui allegata la foto della sala) e grazie alla collaborazione del personale scolastico, le rispettive aule magne sono risultate davvero gremite e piene di ragazzi interessati.

Dopo la presentazione dell’incontro, Manga ha voluto mettere l’accento su quella che è l’etica del percorso arbitrale, sottolineandone l’importanza personale e lo spirito competitivo che fa dell’arbitraggio una vera scuola di vita. Dal punto di vista personale, Gianluca ha raccontato numerosi aneddoti riguardanti i suoi inizi ed i suoi trascorsi, raccontando nel dettaglio sfaccettature che altrimenti rimarrebbero dubbie nella mente di chi domanda.

Un sentito ringraziamento va anche a Flavio Costabello, Pierpaolo Della Sala, Martina Gagliano, Michele Romanazzi e Edoardo Sina, che hanno portato la propria esperienza arbitrale in una o entrambe le giornate di reclutamento. Grazie all’impegno profuso, sono decine i nuovi ragazzi iscritti al corso arbitri, che impreziosiranno ancora di più la nostra famiglia sezionale.

Vuoi partecipare anche tu? CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Torna su