fbpx

OA Day, un appuntamento nazionale a Pinerolo

Sala Riunioni Durante l'OA DAY

AE, AA, ma anche OA. Gli osservatori sono forse la categoria arbitrale per certi versi meno esplorata, forse perché la più lontana dalle logiche di campo dei ragazzi, che talvolta li vedono erroneamente come dei severo censori, piuttosto che come dei mèntori utili per la crescita tecnica e non solo. Affinché ciò accada, l’associato osservatore deve garantire sempre una preparazione tecnica adeguata, che va a completare l’esperienza maturata negli almeno dieci anni di carriera da Arbitro. Nell’ottica di un costante miglioramento è perciò stato istituito nel 2015 il cosiddetto OA Day, ovvero una giornata in cui tutti gli osservatori OTS in forza all’AIA, suddivisi per regione, si riuniscono per ricevere aggiornamento tecnico, sottoporsi ai quiz teorici e ad un visionatura di una gara uguale per tutti.

OA Day, la Granda è a Pinerolo

La nostra sezione ha ospitato parte di questo OA Day, ospitando, oltre ai propri, anche gli OA delle sezioni di Nichelino, Bra e Cuneo, per un totale di circa 61 associati presenti. I lavori sono stati diretti alla presenza del componente CRA Mario Pellegatta (Sezione di Collegno; responsabile Prima Categoria), del componente CAI Maurizio Viazzi (sezione di Imperia) e a quella del Settore Tecnico Nazionale Riccardo Crivellari (sezione di Torino).

I lavori d’aula sono cominciati con il sentito benvenuto del Presidente sezionale Giuseppe Puddu agli ospiti ed ai relatori. Dopodiché la parola è passata a Riccardo Crivellari, che ha dato alcune disposizioni tecniche provenienti dalle riunioni del Modulo di Perfezionamento e Valutazione Tecnica (diretto da Vincenzo Meli) di cui è appartenente. Dopodiché gli OA sono stati sottoposti ai quiz teorici, seguiti dal video test nazionale unico, che ha visto protagonista una partita di Giovanissimi Fascia B proveniente dalla delegazione provinciale di Messina. La sessione di lavoro è terminata con un piccolo rinfresco offerto dalla nostra Sezione.

Di seguito trovate la gallery fotografica con alcune foto della giornata!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna su