Dalla Sede, tra CAI e Comitato Nazionale

Si inaugura oggi la rubrica “dalla sede”, che riunirà tutti gli eventi salienti provenienti dagli organi nazionali durante l’ultima settimana sportiva.

L’AIA piange Antonietta Pisacreta

E’ scomparsa, questa mattina, la Signora Antonietta, mamma del Vice Presidente dell’AIA Narciso Pisacreta. Il Presidente Marcello Nicchi, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono all’amico Narciso ed alla sua famiglia profondo cordoglio e vicinanza.

Comitato Nazionale riunito a Roma

Il Comitato Nazionale si è riunito nella sede centrale dell’AIA per deliberare su una serie di argomenti di attualità istituzionale. Il presidente Marcello Nicchi ha illustrato alcune comunicazioni, mettendo in particolare risalto i contenuti che verranno trattati negli incontri del Comitato Nazionale in composizione allargata e del Consiglio Centrale, già programmati a Siena per il 25 e 26 novembre.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

CAN D, termina il Giro d’Italia…

Si è concluso presso la Sezione di Valdarno, il “giro d’Italia” compiuto dal Responsabile della CAN D Matteo Trefoloni per incontrare tutti gli arbitri in organico e fare il punto sulle prime giornate di campionato. Il percorso degli incontri è iniziato lo scorso 7 novembre da Oristano e si è snodato negli appuntamenti di Tivoli, Salerno, Messina, Lodi, Rimini e Bassano del Grappa. Importanti sono stati i momenti di verifica della condizione atletiche grazie all’effettuazione dei relativi test svolti in collaborazione con i preparatori atletici.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

…. Mentre continua quello della CAI

Il Responsabile CAI Andrea Gervasoni ha diretto una lunga analisi di video, relativi ad episodi di partite dirette dagli stessi arbitri presenti al raduno, che ha caratterizzato il terzo concentramento dei direttori di gara alle dipendenze della Commissione Arbitrale Interregionale, in linea con gli incontri paralleli svolti nelle scorse settimane a Bergamo e Pistoia. Hanno preso parte a questo incontro i giovani fischietti di Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Mattioli, il cordoglio dell’AIA

Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme a tutti i Componenti del Comitato Nazionale e ai 34 mila arbitri italiani, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gianluca Mattioli, 50 anni, internazionale dell’AIAP, l’Associazione Italiana degli arbitri di Pallacanestro. Mattioli è venuto a mancare nei giorni scorsi a Murcia, in Spagna, dove era stato designato per dirigere la gara di Champions League Murcia – Monaco.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO