Corso Arbitri e Squadra Sezionale, una sinergia nel nome della formazione

Sabato 26 novembre 2017 si è tenuto, presso Piazza D’Armi a Pinerolo (TO), il primo incontro formativo sul  campo tra Squadra di Calcio Sezionale e gli allievi del Corso Arbitri Sezionale, che sta per concludersi.

Corso, sul campo per imparare

L’attività, ideata dalla sinergia tra il responsabile della squadra Stefano Sechi e il responsabile Corso Arbitri Mauro Vignolo ha visto la partecipazione di circa 13 “allievi”, a fronte di 6 collaboratori di “Squadra”, a cui si aggiunge il co-responsabile del corso sezionale Sandro Baridon.

L’incontro ha avuto come principale intento quello di far comprendere praticamente ai futuri associati il giusto approccio ad alcune situazioni come i falli, oppure altre situazioni di gioco possibilmente “insidiose”. La collaborazione della squadra sezionale è risultata fondamentale per rendere più vero il contesto, validando la teoria attraverso i fatti sul campo.

L’esperimento, come si evince dalle parole di Sechi e Vignolo, pare riuscito alla perfezione, vista anche la soddisfazione delle nuove leve, ancora più vogliose di cominciare il percorso arbitrale.

Prossimamente verranno pubblicate le foto della giornata!