Crivellari e Casula, decisamente “tecnici”!

Crivellari e Casula, decisamente "tecnici"!

In data 29 gennaio 2018 sono stati ospiti, presso i locali della nostra sezione due validi componenti del Settore Tecnico AIA. Rispondo ai nomi di Riccardo Crivellari e Donatella Casula, ed entrambe sono colleghi provenienti dalla sezione AIA di Torino. Un’aula gremita ha potuto giovare della presenza e della competenza dei due componenti della struttura capitanata da Alfredo Trentalange. L’attività proposta è consistita in un Video Quiz appositamente preparato e comprendente 10 episodi da analizzare dal punto di vista tecnico e disciplinare.

Crivellari e Casula, analisi ed episodi

La discussione successiva ha aiutato gli associati a dipanare alcuni dubbi formatisi durante la prima visione di ciascun episodio. La difficoltà di alcuni di questi non è stata tale unicamente per i giovani associati, ed anche i più esperti hanno avuto “pane per i loro denti” nell’analizzare le casistiche proposte. In un calcio che cambia, le regole possono lasciare spazio ad interpretazione, ma solo se quest’ultime sono supportate da norme alla quale affidarsi praticamente ciecamente. Sempre in ossequio al cambio sportivo, un video quiz meglio prova la conoscenza regolamentare dei singoli associati.

La Sezione di Pinerolo ringrazia Riccardo Crivellari e Donatella Casula per il prezioso apporto, augurandosi di riaccoglierli ben presto.

Articoli Correlati