La volata “formativa” cominciata ad ottobre scorso presso gli istituti Buniva e Curie termina nel migliore dei modi. Si è infatti tenuto ieri, 27 aprile 2018, l’ultimo dei tre esami conclusivi del Corso Arbitri. La commissione, presidiata dal nostro OA Claudio Giovannini e composta dal Presidente Puddu, dal Vice presidente CRA Falca e dal Segretario Vignolo ha esaminato i quattordici candidati rilevando il giusto grado di preparazione per poter prendere parte attiva nella nostra Associazione.
Nuovi Arbitri, un primato assoluto
I ragazzi esaminati ieri presso i locali sezionale provengono sia dal “classico” corso sezionale, diretto magistralmente dal responsabile Mauro Vignolo, che dal nuovo “canale” dell’IIS Norberto Bobbio di Carignano, laddove il programma è stato spiegato dal responsabile reclutamento Matteo Maero.
Quest’ultimo afflusso di arbitri fa segnare inoltre due record assoluti per la nostra sezione, quello del numero di associati e di arbitri reclutati per stagione. Il primo viene fissato a 167, quantità mai raggiunta che assoda ancora di più la quarta posizione (prima dopo le torinesi) tra le sezioni piemontesi. Sono invece 37 le nuove “reclute” per la stagione 2017/2018, ben due in più del primato precedente di 35, raggiunto durante la stagione 2011/2012. Si tratta di risultati che inorgogliscono e sottolineano la bontà del lavoro condotto sia in fase di reclutamento che in fase di formazione.
E adesso… Arbitrate!
Record a parte, è tempo che i nuovi diano fuoco alle polveri! Rivolgiamo dunque un caro benvenuto a…