fbpx

Corso Arbitri, 14 nuovi arbitri per la storia della Sezione

La volata “formativa” cominciata ad ottobre scorso presso gli istituti Buniva e Curie termina nel migliore dei modi. Si è infatti tenuto ieri, 27 aprile 2018, l’ultimo dei tre esami conclusivi del Corso Arbitri. La commissione, presidiata dal nostro OA Claudio Giovannini e composta dal Presidente Puddu, dal Vice presidente CRA Falca e dal Segretario Vignolo ha esaminato i quattordici candidati rilevando il giusto grado di preparazione per poter prendere parte attiva nella nostra Associazione.

Nuovi Arbitri, un primato assoluto

I ragazzi esaminati ieri presso i locali sezionale provengono sia dal “classico” corso sezionale, diretto magistralmente dal responsabile Mauro Vignolo, che dal nuovo “canale” dell’IIS Norberto Bobbio di Carignano, laddove il programma è stato spiegato dal responsabile reclutamento Matteo Maero.

Quest’ultimo afflusso di arbitri fa segnare inoltre due record assoluti per la nostra sezione, quello del numero di associati e di arbitri reclutati per stagione. Il primo viene fissato a 167, quantità mai raggiunta che assoda ancora di più la quarta posizione (prima dopo le torinesi) tra le sezioni piemontesi. Sono invece 37 le nuove “reclute” per la stagione 2017/2018, ben due in più del primato precedente di 35, raggiunto durante la stagione 2011/2012.  Si tratta di risultati che inorgogliscono e sottolineano la bontà del lavoro condotto sia in fase di reclutamento che in fase di formazione.

E adesso… Arbitrate!

Record a parte, è tempo che i nuovi diano fuoco alle polveri! Rivolgiamo dunque un caro benvenuto a…

Alberto Ansaldi, Edoardo Canini, Gabriele Dino, Stanislas Gorevyy, Mattia Gueli, Renato Gioana, Matteo Lombardi, Moreno Nocerino, Andrea Pontremoli, Adrian Scutaru, Davide Tonello, Simone Vanzetti, Matteo Vaschetto, Lorenzo Zanini

Torna su