Squadra Sezionale, Bene Bravi Bis!

La squadra sezionale schierata.

I ragazzi ci hanno preso gusto e rifanno propria la vittoria anche nell’incontro settimanale di preparazione, tenutosi in quel dell’impianto sportivo di Luserna (TO). Il risultato finale di 1-2 premia i ragazzi e la loro preparazione, anche in vista del primo vero test, che arriverà lunedì contro i “cugini” dell’AIA Nichelino.

Una prestazione corale

in occasione della sfida, Mister Sechi si affida ad una formazione consueta, con una linea difensiva costituita da Costabello, Mombelli, Ruffino e Boaglio, un centrocampo solido e tecnico con Salvo Rossi, Ritoli e Romanazzi ed una trazione anteriore formata da Veritier, Dolcetti e Larobina. Unica novità in porta, con l’esordio di Gorevyy.

Fin da subito i ragazzi della Sezione cominciano in quarta. Si gioca a ritmi alti ed il pressing è asfissiante: così, il vantaggio è una conseguenza. Il primo ad andare in rete è Veritier, che ben servito da Ritoli la insacca con un pallonetto di prima intenzione davvero delizioso. A raddoppiare è Romanazzi, abile a sfruttare un filtrante preciso di Salvo Rossi. L’uno-due è micidiale e i pinerolesi si avvicinano più volte alla tripletta, senza però raggiungerla. È invece la squadra di casa che accorcia le distanze su rigore: Mombelli atterra perentoriamente un avversario in area ed è facile per l’AE Beltramino comminare l’estrema punizione, che viene trasformata dai locali.

 

Dopo un primo tempo davvero roboante, la Squadra Sezionale conduce un secondo tempo ordinato, anche grazie agli inserimenti di Cogno e Nocerino che bilanciano la rosa e permettono maggiore copertura. Pertanto, nonostante gli assalti della squadra di casa, il risultato sorride ai ragazzi ed è così seconda vittoria consecutiva!

Adesso, prova generale

Dopo tante rose di compagini FIGC, è tempo di test con i pari sezionali. Lunedì, presso l’impianto sportivo Prunotto, i ragazzi di Mister Sechi si misureranno con i propri miglioramenti e vedranno quanto questi potranno essere davvero concreti.