Euromanga! Esordio in Europa per Gianluca

Arriva il primo gettone europeo per il nostro Gianluca Manganiello. L’esordio si terrà a Burnley, in Inghilterra, dove i locali incontreranno la compagine scozzese dell’Aberdeen, in un match valevole per il secondo turno preliminare di Europa League. Due compagini agguerrite e piene di tradizione daranno vita ad un match dall’indubbio tasso tecnico.

Il capo quaterna (non saranno presenti ne Addizionali ne VAR) sarà Massimiliano Irrati, esperto arbitro della sezione di Pistoia al suo 5 anno di CAN A. Ad accompagnare sulle fasce il toscano troviamo Lorenzo Manganelli (sezione di Valdarno) e Sergio Ranghetti (sezione di Chiari), mentre a Manga spetterà il ruolo di IV ufficiale.

Nonostante l’accesso dalla porta di servizio, la presenza di Manga in una competizione europea è innegabilmente un vanto non solo per la nostra sezione ma per tutto il movimento arbitrale piemontese, che trova in Manga uno dei suoi principali esponente in attività.

Per quanto riguarda Pinerolo, la presenza di Manga in una competizione europea è la prima esperienza all’estero dopo alcuni anni. Risalgono infatti ai gettoni nel campionato qatariota svolti da Walter Giachero le ultime presenze “oltre confine” di un pinerolese. Tra gli “europinerolesi” a spiccare è però Guido Falca, che ha all’attivo due presenze da AA nel Torneo Anglo-Italiano (competizione riservata alle prime classificate della serie B italiana inglese) ed una in Coppa Uefa, in Aalst Gand – Levski Sofia.