fbpx

Corso Arbitri 2018/2019, diventa #protagonista!

L'immagine di lancio del Corso Arbitri

Parte oggi il Reclutamento Nuovi Arbitri afferente alla stagione sportiva 2018/2019. La sezione di Pinerolo è dunque pronta ad accogliere nuovi aspiranti arbitri di Calcio, che potranno così cominciare il corso preparatorio arrivando all’esame finale che li abiliterà all’attività.

Protagonisti del proprio tempo

Lo slogan della campagna di lancio quest’anno è l’hashtag #protagonista. La scelta lega molti aspetti dell’attività arbitrale: si parte da quello più pratico e legato alla Regola 5, ovvero il criterio di imprescindibilità dalla presenza dell’arbitro nello svoglimento di una partita, fino ad arrivare a semantiche più filosofiche, come la necessità di essere protagonisti nella propria vita, essendo padroni di scelte e decisioni esattamente come fa ogni buon arbitro.

Business as usual

Il corso arbitri stagionale riprende già rodatissimi meccanismi. È gratuito, aperto a tutti coloro abbiano un età compresa tra 15 e 35 anni e si terrà presso i nostri locali sezionali, situati al Palazzetto del Ghiaccio, a Pinerolo. Il passaggio dell’esame darà adito all’otenimento di una tessera federale che permette l’accesso gratuito in ogni stadio d’Italia. Inoltre, per coloro i quali passeranno l’esame e garantiranno una continuità arbitrale, verrà garantito un credito scolastico.

Quando si comincia?

Il corso arbitri comincerà verso l’inizio di ottobre, in linea con il termine della seconda campagna di reclutamento che si terrà presso gli istituti Prever (27 settembre) e Porro.

 

 

Torna su