fbpx
Alberto Boschi con Nestor Pitana.

Sezione, una settimane e due riunioni

Due riunioni in cinque giorni attendono la nostra sezione. Pinerolo si prepara ad un Lunedì con il Presidente Stella ed un venerdì con Alberto Boschi da Parma.

Settimana impegnata per la nostra Sezione, con due importanti riunioni con ospiti illustri e precisi destinatari. Si parte oggi alle 21:00 con il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Piemonte/VdA Luigi Stella. Questa riunione verrà dedicata specificatamente agli arbitri regionali, ma l’invito è ovviamente esteso a tutti gli associati.

Boschi, una garanzia in Sezione

Viene dall’Emilia Romagna l’ospite che dalle 21:00 allieterà la nostra RTO, per l’occasione spostata a venerdì 29 marzo. Si tratta di Alberto Boschi, ex Arbitro CAN A e attuale componente del Comitato Garanti dell’AIA (a pagina 14 trovate la spiegazione completa di questo particolare organo). Oltre all’impegno tecnico e a quello garantista, il parmense ha ricoperto le posizioni di Presidente della sezione AIA di Parma, Presidente del CRA Emilia Romagna, Responsabile del Comitato Arbitri Interregionale (CAI), Componente della CAN D (con competenze di referente degli Osservatori) e Responsabile Nord del Settore Tecnico dell’AIA.

A seguito di questi risultati, nel 2016 il CONI lo ha insignito della stella d’oro al merito sportivo, massima onorificenza per l’attività federale. In precedenza alla RTO, alle ore 18.30 ci sarà un incontro con i referenti del Codice Etico appartenenti alle varie sezioni piemontesi. Durante questo incontro i rappresentanti aggiorneranno il Comitato Regionale con le attività svolte nell’ambito etico.