fbpx

Una settimana ordinaria e straordinaria

Gli arbitri sezionali durante lo Yo-Yo test durante il raduno playoff sezionale.

La settimana che si sta chiudendo ha visto due importanti appuntamenti sezionali, rispettivamente associativo e tecnico, con diversi protagonisti e risvolti! Si comincia con l’Assemblea Ordinaria per finire, mercoledì, con il Raduno Playoff!

Assemblea ordinaria, tutto apposto!

Il primo si è tenuto lunedì 6 maggio, alle ore 21:00 presso i locali sezionali. L’assemblea ordinaria è un appuntamento fondamentale per ogni associazione e la nostra non fa eccezione. Nell’occasione, si è votato palesemente (per alzata di mano) per approvare il bilancio consuntivo e l’attività tecnica/associativa dell’ultima stagione. Come tradizione, i relatori sono stati il presidente Puddu e Marzio Giaveno, nuovo Presidente del Collegio dei Revisori in luogo di Mario Ameduri, a cui la sala ha tributato un tenero applauso. Al termine delle esposizioni è stato Umberto Pittino, eletto Presidente dell’Assemblea, ad indire il voto. La sezione si è compattata nell’approvare all’unanimità i quesiti posti.

I giovani pronti a partire!

Mercoledì è stato invece tempo del raduno playoff sezionale, appuntamento “straordinario” ormai in calendario da qualche stagione, copiando quanto già svolto dal CRA.

Ad essere valutati sono stati tutti gli arbitri di Seconda Categoria e Juniores. Questi verranno impegnati nelle gare di playoff, sia giovanili che LND, in programma per le settimane a venire. Alcuni di loro avranno l’onere e l’onore di rappresentare la sezione di Pinerolo, a livello regionale, a partire dalla prossima stagione. Tra loro anche qualche giovane candidato al ruolo di assistente arbitrale (che, ricordiamo, nell’OTR assume la particolare denominazione di arbitro effettivo facente funzione di assistente arbitrale).L’andamento dei ragazzi, sia nei test fisici che nei quiz teorici, ha soddisfatto il Presidente e i suoi Consiglieri, che ripongono buone speranze nel futuro di questi ragazzi.

Ora, per la sezione i prossimi appuntamenti saranno la Cena Sezionale del 24 maggio 2019 e le ultime RTO, per un finale di stagione da vivere tutti insieme.

Torna su