La FIGC piange Ermelindo Bacchetta

Ermelindo Bacchetta e il Presidente Puddu.

È morto all’età di 72 anni Ermelindo Bacchetta. Ex sindaco di Ornavasso, tutta la sua vita è stata particolarmente legata al mondo del calcio dilettantistico piemontese. Attualmente era vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, dopo essere stato in passato e dal 2009 al 2016 Presidente del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Federcalcio. Attualmente ricopriva il ruolo di vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, dopo un veloce trascorso come consigliere FIGC durante l’amministrazione Tavecchio. Il funerale sarà celebrato domenica 19 maggio, alle 14,30 nella chiesa di San Nicolao a Ornavasso.

Bacchetta e la nostra sezione

In quanto organo della FIGC, l’AIA piemontese ha per lungo tempo collaborato e cooperato con Bacchetta per la promozione del movimento calcistico nei confini regionali. Lo stesso è stato nostro ospite durante la festa del sessantesimo anno della Sezione di Pinerolo, insieme al Presidente dell’AIA Marcello Nicchi. La foto in copertina lo ritrae durante la cerimonia di presentazione dell’evento.

La Sezione tutta, dal Presidente al più recente degli associati, rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Bacchetta. Il comitato regionale FIGC ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio durante tutte le gare LND e del Settore Giovanile Scolastico in programma da oggi, venerdì 17 maggio, fino a domenica 19 maggio.