fbpx

Tuccillo, un tassello in più per la nostra CAN D!

Marco Tuccillo.

Viste le proposte formulate dagli Organi Tecnici Nazionali e Regionali, in merito alla formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la Stagione Sportiva 2019/2020, si comunicano le decisioni deliberate in data odierna, 1 luglio 2019, dal Comitato Nazionale. Una frase formale che nasconde uno dei momenti tradizionali più importanti per la nostra associazione, ovvero la pubblicazione delle promozioni e degli avvicendamenti da e per gli Organi Tecnici Nazionali.

Tuccillo, da Candiolo con furore!

Come indica il titolo, la gioia più grande arriva ancora una volta dalla CAN D, che vede l’arrivo di un nostro altro assistente, Marco Tuccillo, protagonista di un percorso assai positivo nell’ultima stagione di CRA. Tucci raggiunge Matteo Pinna nell’organico degli AA, oltre a Roberto Garelli e Mauro Vignolo, in forze come OA.

La carriera arbitrale di Marco, ragazzo candiolese classe 1994, è cominciata precisamente il 15 maggio 2011. data dell’esame del corso arbitri. Dopodiché un percorso netto lo porta in breve tempo a sbarcare come AE al CRA, laddove permane nell’organico di Prima Categoria per tre stagioni. Il cambio di ruolo arriva nella stagione 2016/17, senza tuttavia esordire in Eccellenza. La stagione 17/18 incomincia sotto gli auspici che lo hanno portato poi ad ottenere un così importante risultato: rapida ascesa in Eccellenza e conseguente cammino di costante miglioramento.

La sezione tutta augura a Marco un futuro radioso, affinché questo sia solo il primo dei tanti traguardi da raggiungere!

Torna su