fbpx

Attività CRA, un pieno di Regione a Pinerolo!

Attività CRA, un pieno di Regione a Pinerolo!

La stagione 2019/20 è ormai un fatto consolidato: tutti gli arbitri e gli assistenti del CRA Piemonte Valle D’Aosta hanno potuto calcare i terreni di gioco locali e cimentarsi così in una nuova, per alcuni in assoluto, entusiasmante avventura. Pertanto, arriva il momento di fare un primo punto della situazione, sia personale che tecnico, insieme con gli associati regionali e non solo. Alcuni di questi incontri CRA, se non la maggior parte, riguardano da vicinissimo la nostra sezione!

Eccellente Cantalupa

Sabato 19 ottobre si torna dove tutto è cominciato. Gli impianti di Cantalupa ospiteranno il primo incontro, quello dedicato alle punte di diamante regionale, gli AE di Eccellenza. A comandare il gruppone quello che sarà l’ospite della nostra prossima RTO.

Luigi Stella, bentornato tra noi

Così, ad inaugurare la sequela di appuntamenti “locali” non sarà un raduno dedicato ma una RTO con un ospite conosciuto quanto speciale. Torna, lunedì 21 ottobre, per la sua visita stagionale Luigi “Gigi” StellaPresidente CRA Piemonte/VdA dalla stagione 2017/18 e dunque alla sua terza tornata al comando del locale OTR. La presenza del lucano ex assistente CAN Pro sarà sia un’occasione per fare un riassunto della situazione per i nostri colleghi direttamente coinvolti che per portare a conoscenza dei nuovi AE i meccanismi e le attività CRA. La riunione sarà ovviamente plenaria e seguirà lo schema orario già conosciuto, partendo dalle ore 21:00 per terminare verso le ore 22:00.

Attività CRA, dalla Promozione in giù

Si entra nel clou del battage tecnico sabato 26 ottobre, con l’incontro di “metà andata” dedicato agli AE di Promozione e Prima Categoria. I due gruppi saranno divisi in orari diversi, con i primi che perverranno presso la nostra sede sezionale a partire dalle 9:30. Il gruppo, gestito tecnicamente dal nostro Guido Falca, lascerà spazio ai giovani arbitri di Prima Categoria a partire dalle 14:30. Il collettivo diretto da Giorgio Alesso e Fabrizio Malacart terminerà le attività CRA intorno alle ore 19:30.

Ma non è finita qui!

Ad occhio poco attento può sembrare che le attività CRA presso la nostra sezione potrebbero interrompersi sabato prossimo. Così non è, perché la prima RTO di novembre vedrà tre associati piemontesi nazionali tornare presso la nostra sezione e spiegare il proprio modo di vedere l’arbitraggio. Tuttavia, questa sarà una storia per il prossimo articolo!

Torna su