Lasciate alle spalle le feste, davanti agli associati c’è un futuro fatto di campi, partite ed episodi. Per ricominciare a dovere, non c’è miglior modo che reincontrarsi. Ieri sera 14 gennaio gli arbitri OTS pinerolesi si sono ritrovati per affrontare i test atletici e i quiz teorici, utili per attestare la preparazione a 360 gradi. Tempo di Raduno di metà campionato!
Raduno metà Campionato, soddisfarsi
La sede del raduno è quella illustre dello Stadio Barbieri di Pinerolo, ben conosciuto dai nostri associati. Due e classiche le prove per i ragazzi sezionali, con lo Yo-Yo Test a recitare il ruolo di ago della bilancia. Non vanno dimenticati i 40 metri, utili per testare il necessario scatto.
Dopo il fisico, la mente. La truppa si sposta in Sezione, al Palaghiaccio, per i quiz teorici. Dopo un sorpasso agevole per tutti i candidati, l’ultima parte del raduno è dedicata ad un ripasso delle Disposizioni Tecniche, inedite per tutti gli arbitri novelli.
Il Presidente Puddu è soddisfatto per i risultati ottenuti dagli associati, che coraggiosamente hanno affrontato il grandissimo freddo di questo Raduno di metà campionato all’ombra del Monviso. Dimostrando ancora una volta che per arbitrare sono necessari sacrifici e senso associativo, oltre a passione e svago.