Coronavirus, la sospensione delle attività

Il logo sezionale dell' AIA Pinerolo.

Cari associati,

alla luce delle ordinanze del Sindaco di Pinerolo e della Regione Piemonte, della chiusura di scuole e strutture fino al 29 febbraio e delle ultime notizie che coinvolgono cittadine del nostro territorio, il Consiglio Direttivo Sezionale ritiene opportuno sospendere tutte le attività associative aggreganti della Sezione AIA di Pinerolo.

Queste includono le Riunioni Tecniche Obbligatorie (comunque non programmate per la settimana in corso), il Corso Arbitri di Calcio, gli Allenamenti al Polo Sezionale e le partite della Squadra di Calcio Sezionale.

La sezione inoltre rimanda ogni associato a tutte le comunicazioni che arriveranno attraverso i canali FIGC e dell’AIA centrale per ogni variazione rispetto a gare ed assimilati.

Coronavirus, comunicato LND

Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, tenuto conto che il Consiglio Federale della FIGC appena concluso ha disposto di richiedere alle Autorità Sanitarie competenti l’autorizzazione a far svolgere a porte chiuse le gare in programma nel prossimo fine settimana, oltre a fornire maggiori chiarimenti in relazione alla opportunità o meno di far svolgere sedute di allenamento organizzate dalle singole Società ed Associazioni Sportive. Rilevato che nel merito le Autorità preposte faranno conoscere le proprie determinazioni al riguardo nei prossimi giorni. Atteso che alcuni Comuni del Piemonte hanno disposto la chiusura degli impianti sportivi come misura precauzionale in relazione alla problematica del virus Covid-19. Considerato che attualmente lo stato di fatto non consente alle Società ed Associazioni Sportive di programmare ed organizzare le rispettive attività settimanali a fronte dei suesposti motivi e della necessità di attuare comunque, laddove necessario, forme di prevenzione anche nell’ambito della gestione delle attività di preparazione alle gare ufficiali;

Dispone l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali, sia di Lega Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico, programmate dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta e dalle sue articolazioni periferiche per sabato 29 febbraio, domenica 1 e lunedì 2 marzo 2020, ivi comprese le gare infrasettimanali già calendarizzate tra il 24 febbraio ed il 2 marzo 2020. Le modalità sulla ripresa verranno comunicate al momento in cui le preposte Autorità faranno conoscere le decisioni di propria competenza.

Articoli Correlati