Calma e metodo insieme a Ylenia Vignolo!

Calma e metodo insieme a Ylenia Vignolo!

Ylenia Vignolo è una Dottoressa in Scienze Motorie, Personal Trainer, Insegnante di Yoga, Allenatrice FIDAL, specializzata in Nutrizione e Integrazione nello Sport presso la SANIS di Torino. Oltre ai titoli, sicuramente onorevoli, è la figlia del nostro amato Mauro Vignolo, storico associato della nostra sezione e attuale responsabile dei Corsi Arbitro. Fin da bambina, Ylenia ha respirato lo sport in tutte le sue dimensioni, arrivando ad essere il suo lavoro.

In tempi complicati come i correnti, l’esercizio fisico può diventare una fuga da una quotidianità alienante dovuta alle misure di contenimento. È infatti provato che la pigrizia e l’inattività, sebbene forzati, possono avere effetti assolutamente negativi sulla salute mentale. Normalmente basterebbe una passeggiata all’aria aperta abbracciati dalle nostre splendide montagne, ma per questo dovremmo aspettare ancora qualche tempo. In questa necessità, Ylenia può risultare fondamentale.

YLENIA VIGNOLO, ESPERIENZA A DISPOSIZIONE

Per tutti i nostri associati, la Dottoressa Vignolo propone a titolo completamente gratuito le sue lezioni a distanza di Yoga, per tutta la durata delle misure di contenimento. Niente improvvisazione, grazie ad un’esperienza pluriennale a cui molti atleti e società professionistiche si sono già affidati con risultati invidiabili. Inoltre, la disciplina dello Yoga è specifica per essere eseguita “sul posto”, così da dribblare le limitazioni del decreto.

Per aderire all’offerta di Ylenia basterà contattare il padre Mauro Vignolo attraverso Whatsapp. Per poter partecipare, oltre ad un PC con Skype, non è necessario alcun attrezzo specifico. L’orario delle lezioni verrà pattuito insieme con il gruppo di allievi che si formerà, che può vantare già numerose presenze!