#PineQUIZ, via al Campionato del Regolamento

#PineQUIZ, via al Campionato del Regolamento

Il #PineQUIZ riscuote un sempre maggiore successo. Dopo la lunga sperimentazione su Instagram e sul sito, ieri sera è sbarcato sul nostro Canale Telegram, raccogliendo da subito l’approvazione degli associati. Adesso, è già ora di passare al passo successivo, portando il livello di sfida in una nuova dimensione. Tempo di scontri uno contro uno a colpi di Videoquiz: ecco il Campionato del Regolamento!

Campionato del Regolamento, di che si tratta?

Il Campionato del Regolamento è un campionato di materia regolamentare valido per il #PineQUIZ. Di seguito le regole per poter partecipare!

  1. La competizione si svolgerà attraverso la piattaforma online di videoconferenze “Google Meet” nel giorno che vi verrà comunicato appena terminate le iscrizioni e sorteggiato il calendario di gara. 
  2. É richiesta una connessione quanto minimo stabile. Una volta effettuato l’accesso in videoconferenza è obbligatorio disattivare webcam e microfono fino al termine del video-quiz, per poter alleggerire la connessione e garantire una visione stabile del Video a tutti i partecipanti. Successivamente sarà possibile interagire ordinatamente.
  3. Le iscrizioni devono pervenire entro il 04/05/2020, attraverso il modulo Google inserito dopo le regole. Una volta valutato il numero dei partecipanti sarà stabilito se fare un girone unico o più gironi. 
  4. Il campionato si svolgerà secondo un calendario di incontri sorteggiato dal C.D.S. che vi sarà comunicato. Le sfide si svolgeranno in una riunione on line dedicata alla sola gara, quindi velocissima. Potrebbero quindi esserci più gare alla settimana.
  5. Ognuno dei partecipanti incontrerà almeno una volta tutti gli altri partecipanti. Nella giornata di gara sarà somministrato a tutti il medesimo video-quiz o quiz in modo da essere totalmente imparziali. In caso di risposta secca o di doppia risposta, tecnica e disciplinare. Il conteggio del punteggio avverrà secondo il calendario che abbina le sfide (1vs1, come fosse una partita di calcio). 
  6. Per ogni risposta esatta saranno assegnati 3 punti, in caso di errore 0 punti. Per rendere interessante il campionato in caso di risposta esatta di ambedue i contendenti sarà assegnato solo 1 punto e la partita terminerà in pareggio. Se ambedue sbagliano restano entrambi a 0 punti. 
  7. É assegnata la sconfitta a tavolino per 1-0 in caso di mancata partecipazione o procurato ritardo.

ISCRIVITI AL CAMPIONATO!

#PineQUIZ, un Campionato per mischiare le carte

Come già detto, questo Campionato del Regolamento vale per il #PineQUIZ, competizione di regolamento che mette in palio un premio per il vincitore! Un motivo in più per partecipare sono i punteggi che verranno assegnati, in grado anche di cambiare l’attuale classifica del tutto! Ai vincitori finali (1°, 2°, 3° e 4° posto) andranno infatti i seguenti punti nella classifica generale del #PineQuiz, rispettivamente 10, 6, 4 e 2 punti!

Attualmente il leader Andrea Rossi ha 7 punti, dunque c’è spazio per outsider, nuovi protagonisti o conferme!