Youness, un ritorno desiderato!

Youness, un ritorno desiderato!

Il Calcio a 5 è sempre stato uno dei campi laddove gli associati pinerolesi si sono sempre distinti con onore. Ricordando i tempi recenti, Francesco Marinaro e Sergio Scali hanno fornito prestazioni assoluto rilievo, con quest’ultimo che ha ricoperto anche il ruolo di OA CAN 5. Rilevante anche l’ingresso, nel 2016/17, di Francesco Barretta Perrotta, attualmente ancora nell’organico ed in continua crescita. Oggi, il militare viene raggiunto da un altro associato pinerolese, Youness Anfaiha.

Youness, dalla D alla CAN 5

L’ingresso di Youness all’Organo Tecnico Nazionale non è una prima volta. Arbitro dal 2006, OTR per la prima volta nel 2010, passa come Assistente in CAN D nel 2014. Qui rimane fino alla stagione 2016/17, quando torna al CRA come arbitro di Calcio a 5. Nel Futsal ritrova la sua dimensione, raggiungendo anche la co-direzione della Final Four di Calcio a 5 regionale, appuntamento che “benedisce” i futuribili come la finale di Coppa Piemonte. La designazione è anche questa volta profetica, con la giornata odierna a segnare per il marocchino un graditissimo ricordo!

Al vertice

Per Youness è il raggiungimento della vetta del futsal “arbitrato”. Ora starà a lui scalare velocemente le gerarchie, affrontando la Serie B con valore e assicurandosi, come i suoi illustri predecessori, un posto fisso nella massima serie!