fbpx

Gariglio, la prima in Serie A

Matteo Gariglio in Serie B

Matteo Gariglio arriva in Serie A. Una frase che racchiude tutte le emozioni necessarie per raccontare un momento storico per Lui, per la Sezione di Pinerolo e per tutto il movimento arbitrale piemontese.

Gariglio, Reggio Emilia nella storia

Dopo alcune presenze da IV ufficiale, il fischietto pinerolese 32enne fa segnare la sua prima presenza da arbitro nella massima serie. Lo farà, sabato alle 20.45, in Emilia Romagna, a Reggio Emilia, nell’interessante match tra Sassuolo e Sampdoria, valevole per la 14esima giornata del girone di ritorno di Serie A. Con lui gli esperti Assistenti Giallatini e Vono, il IV Marini ed il duo VAR Di Paolo e Costanzo.

Pinerolo esce in doppia

La presenza in Serie A per Matteo si accompagna a quella dell’ormai consoldiato Gianluca Manganiello, impegnato alla prima dello Spezia presso il Ferraris di Genova per il Derby tra i padroni di casa e la squadra levantina.

Di Matteo abbiamo raccontato quando abbiamo festeggiato con lui il suo passaggio alla CAN e con lui ci siamo emozionati in uno speciale PineTellings. Il risultato odierno è l’ovvio risultato del lavoro indefesso e appassionato che lo contraddistingue e certifica inoltre la presenza indiscussa di Pinerolo tra le sezioni più in vista sul panorama italiano.