fbpx

Corso Arbitri 21/22, diventa Arbitro!

Più semplice di così, solo il diventarlo! Iscriviti oggi al Corso Arbitri della Sezione di Pinerolo e comincia il tuo cammino!

Più semplice di così, solo il diventarlo! Uno slogan semplice, d’impatto, utile per spiegare a tutti la nostra missione. Il calcio riparte ed ha bisogno, come sempre, di Direttori di Gara, di tenutari dell’unico ruolo fondamentale nel gioco del Calcio. Senza l’arbitro non si inizia la partita, non si vivono le emozioni, non si rincorre un sogno che può portare alla vittoria di Europei e Mondiali. Come si comincia questo splendido cammino? Con il Corso Arbitri!

Iscrizione, Corso, Esame, Campo!

Per cominciare il tuo percorso arbitrale la strada è sempre la stessa. Se hai tra i 14 anni e 40 anni compiuti puoi iscriverti fin da oggi! Dopo la tua iscrizione dovrai consegnare i documenti necessari, come carta d’Identità, Codice Fiscale, una fototessera e il fondamentale Certificato Medico Sportivo. Dopodiché, agli ordini di Mauro Vignolo (reperibile al 331 522 0422) comincerai il corso vero e proprio, che ripercorrerà le 17 regole del gioco del calcio. Che ne dici se nel frattempo non ti metti tu stesso alla prova?

Queste tre domande erano solo un assaggio del tuo percorso arbitrale. Finito il corso arriverai all’esame, la cui promozione richiede impegno, studio e attenzione. Passare l’esame ti renderà Arbitro e ti darà la possibilità di dirigere gare di Giovanissimi. Con il tempo, l’allenamento e lo studio, potrai arbitrare gare più impegnative, arrivando a dirigere Allievi e Juniores. Se dimostrerai valore sbarcherai nel calcio “di prima squadra”, partendo dalla Seconda Categoria per poi raggiungere tutti gli obiettivi che la tua passione pretende da te. 

Nulla è precluso, nemmeno la Serie A, se a muoverti sono sacrificio e passione. La Sezione non ti lascerà solo, accompagnandoti lungo questo cammino grazie all’esperienza dei suoi membri e le attività sportive e ludiche!

Corso Arbitri, cominciamo?

Se vuoi scoprire tutti i vantaggi, i guadagni, dell’essere arbitro, non ti resta che schiacciare sul tasto qui in fondo e cominciare il tuo percorso arbitrale fin da oggi!