fbpx

Guli Boni, un finalista per Pinerolo

Gennaio, mese di finali regionali. Anche Pinerolo ha il suo finalista: Guglielmo Boni dirigerà la finale della Coppa Femminile Regionale C5!

Gennaio è un mese di finali regionali. Se quella di Calcio a 11, tra Borgaro e Alba Calcio, è già stata messa in archivio, rimangono ancora un paio di sfide da dirimere. Una di queste riguarda il Calcio a 5 regionale e ci vede da molto vicino.

Una finale a quattro

Stiamo alludendo alla Finale Regionale di Calcio a 5 Femminile, che come spesso accade per il Futsal, si gioca sulla base di una Final Four. L’urna di Torino ha però riservato al nostro Guglielmo Boni l’onore di dirigere la finale assoluta del torneo che si sta svolgendo in questo weekend a Castellamonte. Le due sfide di semifinale, dirette rispettivamente da Gabriele Lercara e Angela La Macchia, saranno L84 versus Santa Rita Futsal e Aosta Calcio 511 contro Sporting Rosta.

Alto l’onore, Boni!

Guglielmo Boni, per tutti Guli, è nostro associato dalla stagione 2007/08, all’alba dei suoi 16 anni. Nella sua carriera ultradecennale si è distinto per il suo raggiungimento della Promozione da Arbitro ed Eccellenza da Assistente, laddove ha formato una delle coppie di ferro della fascia, insieme con l’amico di sempre Gianluca Boaglio. Dal 2018 decide di intraprendere il cammino del Futsal, che lo deve adesso impegnato ai vertici delle categorie regionali.

Per Guglielmo si tratta di una tappa importante, ma certamente non un traguardo. Ci saranno ancora tanti parquet, tante sfide al cardiopalma, ancora più decisive, che lo aspettano. Tuttavia, non possiamo che unirci a lui nel più rituale dei Forza Guglielmo!

social

UTILItà