fbpx

Pinerolo, ovvero il 20% della Serie A

Gianluca Manganiello e Matteo Gariglio, entrambi designati come AE in Serie A, segnano un nuovo momento storico per la nostra sezione!

Il Momento è di quelli storici, da segnare negli annali. La 4a Giornata di ritorno di Serie A vedrà per la seconda volta due arbitri Pinerolesi in sestina come Arbitri Effettivi, una situazione che finora pareva riservata solo alle sezioni più blasonate, icone stesse del concetto di arbitraggio.

La Serie A all’ombra del Monviso

In termini di prime volte, elencate nella storia della nostra sezione, il primo associato Pinerolese in Serie A è stato, è e sempre sarà Guido Falca, avendo esordito come assistente in Serie A durante gli anni ’90. Guido è stato seguito successivamente da altri AA, ma per trovare un arbitro si è atteso il 2016. Gianluca Manganiello prima e Matteo Gariglio dopo hanno portato per la prima volta la Città della Cavalleria nella prima seria calcistica nazionale.

Un momento come obiettivo

Ed ora, proprio loro due, saranno designati come AE nelle sfide tra Hellas Verona e Bologna il secondo, fra Spezia e Sampdoria il primo. Per Manga si tratta del primo Derby regionale diretto in Serie A. A conti fatti, Pinerolo occuperà il 20% della Serie A arbitrale.

Non è retorico dirlo, ma tutti ci auguriamo che questo weekend sia per tutti i Pinerolesi uno sprono, un nuovo obiettivo da raggiungere, per portare ancora il nome di Pinerolo in alto, anzi, in altissimo!