fbpx

Luigi Stella, trasparenza e rigore

A Pinerolo è Tornato Luigi Stella! L'attuale responsabile della CON Pro ha spiegato la sua nuova attività ad una platea chiaramente attratta!

Lunedì 9 maggio è stato nostro graditissimo ospite l’amico della nostra sezione Luigi Stella. L’attuale Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti ha parlato estensivamente della sua attività, attraendo l’attenzione di ognuno degli associati presenti.

Stella, osservare al vertice

La riunione è girata intorno a questo nuovo organo interno all’AIA, dedicato agli osservatori arbitrali che visionano ogni weekend partite dalla Serie C in su, Campionato Primavera incluso.

Un’attività di preparazione continua che tocca ogni aspetto, dalla visionatura fino alla stesura della relazione. A tal proposito, Stella ha proposto numerosi contenuti, da relazioni reali fino a spezzoni di gara. Questi elementi sono utili per comprendere anche il ruolo dell’OA a livello nazionale. Simile, ma di certo non uguale, a quello che possiamo ritrovare nelle nostre gare.

Da questo rileggere e rivedere si basa un apprendimento di alto livello, che costringe gli elementi della CON Pro a prepararsi anche al più inatteso degli episodi, elemento che può fare la differenza sulla prestazione di una quaterna o, in Serie A e B, sestina, dall’eccellente preparazione.

Grazie, Gigi!

Al termine della riunione la sezione ha voluto omaggiare l’ex Presidente CRA Piemonte Valle d’Aosta con un presente. Un simbolo della gratitudine che ogni volta proviamo nei confronti di uno degli associati più autorevoli di tutta l’AIA.