fbpx
Raduno Sezionale, in alto le anime!

Raduno Sezionale, in alto le anime!

Il Raduno Sezionale apre la stagione pinerolese e porta i nostri arbitri a Bardonecchia, ai 1300 metri del Villaggio Olimpico!

Nel weekend del 10/11 settembre si è svolto il Raduno Sezionale della Sezione AIA di Pinerolo. Momento cruciale per la stagione, ha visto il nostro gruppo spostarsi ai circa 1300 metri di Bardonecchia, presso il ben conosciuto Villaggio Olimpico. Una prima volta di cui vi raccontiamo qui avanti.

Un flusso continuo

Il raduno comincia con il ritrovo e la presentazione la mattina di sabato 10 settembre, con la prima attività dei Test Atletici. Insieme con noi, alcuni ragazzi della Sezione di Nichelino, che è stata nostra “compagna” nei due giorni di raduno. Per tutti, 40 metri e SDS e per tutti buoni risultati. Dopo il lavoro sul campo, pranzo e via alle Riunioni di Settore!

Insieme con Omar Giaveno si è svolta una sempre utilissima lezione sulla compilazione del referto di gara, seguita poi dal lavoro di settore: i giovani di Giovanissimi ed Allievi sono stati accompagnati da Omar e Riccardo Gallo Rosso, mentre i promettenti ragazzi in forza negli organici di Juniores e Seconda hanno avuto modo di confrontarsi con il Presidente Rosano e l’Organo Tecnico Dario Martina. Dopo la cena, si sono poi tenuti i colloqui individuali, utili per capire le ambizioni e le aspettative di tutti.

Raduno Sezionale nel clou

Dopo una notte passata tutti insieme, la mattina è all’insegna della “levataccia”, con la camminata delle 6:30 dal Villaggio Olimpico fino al Forte di Bramafam. Qui si è scattata la bellissima foto che vedete in copertina al nostro articolo. Dopodiché colazione e lezioni. Gli Osservatori hanno potuto lavorare con Walter Giachero e Mauro Vignolo, mentre gli arbitri hanno visionato episodi insieme con Omar e Riccardo. Dopodiché plenaria allargata insieme con AIA Nichelino per conoscere tutti i lati della nuova Circolare 1, presentata dal componente del Settore Tecnico Maria Giovanna Alibrandi. Questa è terminata dai Quiz Tecnici, in cui tutti hanno ben figurato.

Al termine dell’incontro tecnico, tempo degli interventi degli ospiti! Prima Pierluigi Mucciolo, Delagato della Delegazione LND di Pinerolo, dopodiché Fabrizio Malacart, Presidente CRA Piemonte Valle d’Aosta. Dopo pranzo, arriva la classica ora delle Disposizioni Tecniche, evento che tradizionalmente chiude l’incontro.

E se ci fossi anche tu?

Questa è la breve cronaca di un Raduno Sezionale svoltosi in una famiglia che non vede l’ora di allargarsi ancora. E se fossi tu il prossimo ad entrarci? Clicca su questo link per maggiori informazioni!