Si è svolta tra il 7 e il 9 ottobre l’Assemblea Tecnico Organizzativa dei Presidenti di Sezione, tenutasi in quel di Monastier, provincia di Treviso. Tre giornate di riunioni per tracciare un bilancio dell’attività svolta nella scorsa Stagione Sportiva e programmare le principali tappe future.
Intensissimi tre giorni
Un susseguirsi di riunioni ha contraddistinto questi tre giorni veneti, grazie ai lavori diretti da Alfredo Trentalange e il suo Comitato Nazionale. Ampio spazio anche al Settore Tecnico di Matteo Trefoloni, insieme con i vari Componenti e Responsabili di tutte le commissioni, tecniche e non, dell’AIA Centrale.
L’Assemblea dei Presidenti ha visto anche in primo piano il nostro Guido Falca. Il tema della violenza, su cui la Presidenza ed il Comitato Nazionale sono tornati più volte durante l’Assemblea, è stato affrontato anche dal Responsabile dell’apposito Osservatorio, che ha ripercorso le statistiche annuali ed il lavoro effettuato insieme ai referenti regionali. “Tra le richieste che abbiamo avanzato – ha detto – C’è l’automatismo delle sanzioni amministrative per violenze fisiche e fisiche gravi con squalifica/inibizione di almeno un anno, e l’inclusione delle violenze commesse da estranei (tifosi, tesserati non in distinta) per la sanzione amministrativa”. “Non sottovaluteremo nulla su questo tema, che riteniamo prioritario” ha dichiarato il Presidente Alfredo Trentalange.
L’occasione è stata anche propizia per insignire Guido del Premio Presidenza AIA ottenuto lo scorso luglio.
Assemblea dei Presidenti, un altro premio per Pine
Non è solo il riconoscimento per Guido a dare alla nostra sezione un tono di grande rilevanza. Infatti, l’AIA ha insignito Pinerolo dell’Attestato di Benemerenza, per “essersi particolarmente distinta nell’efficienza delle procedure amministrativo-contabili”. Un risultato rilevante, che sottolinea con un “iride” l’attenzione che la nostra sezione ha sempre profuso nel controllo delle proprie procedure interne.