Venerdì 18 novembre si è tenuto, presso i locali della nostra sezione, il primo esame stagionale del Corso Arbitri. Un appuntamento sentito, atteso, desiderato ancora da più in questi periodi in cui il reclutamento ricopre un ruolo esistenziale per tutte le Sezioni d’Italia. Ad aver tenuto l’esame sono stati undici giovani ragazzi, tra cui un classe 2008!
Undici giovani speranze
Tutti i candidati esaminati hanno dimostrato di essere valenti, in grado di affrontare le sfide del campo almeno sulla “carta”. Con loro Omar Giaveno, Responsabile del Corso, che li ha consegnati egregiamente alla commissione composta dal Presidente di Commissione Mattia Massimino (Organo Tecnico CRA) e Riccardo Crivellari, Componente Designato. e anche lui OT del Comitato Regionale. Presente, e non potrebbe essere altrimenti, anche il Press Claudio Rosano.
Così, arriviamo al momento del benvenuto, sentito, alla nostra nuova squadra di Arbitri, composta da Lorenzo Alliaud, Leonardo Caffaro, Simone Civra, Christian De Simone, Alessandro Di Francesco, Mateo Jesus Figueroa Rivera, Gabriele Napoletano, Eric Paschetto, Emiliano Serini, Younes Shaimi, Lorenzo Torchio. Il loro esordio sui campi arriverà nella prima settimana di dicembre, per un 2023 che vorrà averli protagonisti di esperienze che solo l’arbitraggio può regalare loro!
Grazie a questo corso, la sezione raggiunge il numero di 157 associati, tornando sopra i 150 in attesa di nuovi corsi che cominceranno con il Reclutamento Scolastico!