fbpx
Ermanno Feliciani, una prima a Pinerolo

Ermanno Feliciani, una prima a Pinerolo

Per Pinerolo, l’urna di Via Campania ha sorteggiato un abruzzese. Da Roseto degli Abruzzi, Sezione di Teramo, è arrivato Ermanno Feliciani, talentuoso AE CAN classe 1991 tra i più giovani attualmente nell’organico della massima commissione nazionale. Prima di parlare della riunione, passiamo ad una breve presentazione biografica.

Feliciani, bruciando le tappe

La prima direzione di Ermanno è datata 2006, con un Pineto – Scierno di Giovanissimi. Invero, il rapporto con l’arbitraggio comincia ben prima, essendo il papà Pietro un ex arbitro CAN D ed attualmente Osservatore. Dopodiché, il giovane Ermanno compie un percorso netto, che lo porta nel 2010 a passare all’OTR e nel 2014 in CAN D, approdando ai livelli nazionali un anno dopo il nostro Matteo Gariglio. Dopodiché una gavetta piena fatta di tre stagioni nell’Organo Tecnico dei dilettanti e ben cinque stagioni in CAN Pro, dal 2017 al 2022. Quest’anno è per lui arrivato l’esordio non solo in CAN A-B, ma anche in Serie A, datato 5 novembre 2022, con Empoli 1-0 Sassuolo.

Durante la RTO, Feliciani ha voluto portare un punto di vista motivazionale sulla nostra attività, ripercorrendone i passi e volendo sottolineare tutti quegli elementi mentali e di atteggiamento che hanno contraddistinto il suo cammino, utili anche per chi ha il sogno di diventare, un giornio, Arbitro di Serie A.

La Sezione di Pinerolo. ringrazia sentitamente Ermanno per la presenza e per l’apporto, notevole se si considera che per lui era la primissima riunione da ospite nazionale!